Chi siamo - Scuola di Cucina di Sergio Maria TeutonicoScuola di Cucina di Sergio Maria Teutonico

Chi siamo

La nostra missione:

Vogliamo offrire a tutti gli appassionati di cucina esperienze didattiche e ricreative di altissimo livello.
Il nostro talento è a disposizione di ogni persona che voglia migliorare le sue conoscenze in ambito gastronomico e per questo organizziamo corsi di cucina in gruppo, individuali e personalizzati a tutti i livelli. I nostri corsisti sono seguiti con cura e attenzione attraverso metodi didattici che fanno dei nostri corsi di cucina una esperienza di grande impatto emotivo, didattico e umano. 

I nostri valori:

Passione, didattica, competenza, onestà , trasparenza e attenzione alla persona.

Il nostro Chef: Sergio Maria Teutonico

smtprezzemolo
Lo Chef  Sergio Maria Teutonico, “SMT” per gli amici, è una di quelle persone che hanno sposato il proprio lavoro.

Un’esperienza lavorativa trentennale spesa in giro per il mondo ad imparare e ad insegnare ciò che del cibo può diventare cultura e soddisfazione.
E’ docente di tecnica alberghiera e enogastronomia presso La scuola alberghiera di Agliano Terme, ha insegnato in scuole di livello internazionale per molti anni.

E’ noto al grande pubblico per le trasmissioni Chef Per un giorno, Colto e Mangiato e Alice Master Pizza.
Nominato dall’ AIFO Chef del 2014 per l’utilizzo dell’olio extravergine di oliva ed è assaggiatore esperto in molte discipline nonché giudice addestrato in competizioni gastronomiche internazionali.

Ha scritto libri di successo tra cui “Di necessità Menu”, “Il pollo, il cuoco e la motocicletta”, “Chef Academy”, “Colto e Mangiato”, “L’altro tartufo del Piemonte”e in ultimo, da pochissimi giorni “Kitchen Kids” un libro a fumetti di cui lui cura la parte gastronomica.

E’ voce nota di Radio Capital dove da molto tempo delizia il pubblico con le sue ricette. Scrive sul mensile “Alice Cucina” ed e’ un Sommelier professionista e gestisce il noto sito web www.cibovino.com dove racconta le sue ricette.

Di tutte queste attività affascinanti però una e’ quella che lo rende speciale: la capacità innata e naturale di spiegare con chiarezza le cose che fa e mettere le persone che imparano da lui a proprio agio, senza difficoltà. Per questo nel 2012 ha aperto a Torino la sua Scuola di Cucina: La Palestra del Cibo (www.lapalestradelcibo.com).

 

Alcune ricette per voi:

[/span8]