Pollo con ananas e cipolle al rhum

Pollo con ananas e cipolle al rhum
di Sergio Maria Teutonico

Questo delizioso pollo con ananas accompagnato da cipolle al rhum riporterebbe in vita qualsiasi ospite stanco e assonnato. Preparatelo per una cena con gli amici, ve ne saranno grati! Nella ricetta troverete scritto di fiammeggiare il pollo, se avete paura o non avete spazio non fa nulla, cercate però di far evaporare molto bene l'alcol o il vostro piatto si rovinerà.

Ingredienti
un pollo a busto
1 ananas
2 grosse cipolle
il succo di ½ limone
10g di rhum
zenzero fresco grattugiato
40 g di burro
sale
pepe

pollo all'ananas

Sbucciate l'ananas, privatelo del torsolo con l'apposito attrezzo e tagliatelo a fettine. Pelate le cipolle e affettatele.
Salate esternamente e internamente il pollo, poi spalmatelo con il burro, prima mescolato con lo zenzero grattugiato e un pizzico di pepe.
Fatelo rosolare uniformemente in una casseruola, a fiamma media, con le cipolle. Bagnatelo quindi con il liquore e fiammeggiatelo. Quando le fiamme si saranno spente, irroratelo con il succo di limone, coprite e cuocete per 30 minuti a fuoco medio.
Togliete il coperchio, aggiungete le fette di ananas e proseguite la cottura a fuoco vivo finché il pollo risulterà ben cotto e dorato e l'ananas colorito.

ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI DI CUCINA 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

X