GARA DI TORTE DI MELE


GARA DI TORTE DI MELE

Per preparare una torta di mele ben fatta servono diversi ingredienti, bisogna scegliere le mele giuste e tagliarle correttamente, usare una buona farina e delle uova fresche e, perché no, un po’ di cannella? Tutte cose facilmente reperibili al supermercato.

Gli ingredienti più importanti, però, non si possono comprare. La cura, la passione, l’attenzione, l’amore.

Caratteristiche essenziali non solo in cucina ma anche e soprattutto nella vita quotidiana. Caratteristiche che abbiamo subito notato in tutte quelle persone che sono dietro alla nascita dell’Associazione “Le Coccole di Mamma Irene”.

Nata nel ricordo di Irene Settanta, l’Associazione ha come obiettivo quello di aiutare i bambini ospedalizzati i cui genitori non possano, per varie ragioni, prendersene cura.

 

Noi de La Palestra del Cibo – Scuola di Cucina abbiamo subito compreso l’importanza del lavoro di questi volontari e abbiamo deciso di presentarvi il loro progetto nel modo più dolce che ci sia:

UNA GARA DI TORTE DI MELE!

Il 23 Settembre 2018 a partire dalle ore 15:00 avrà inizio questo evento aperto a tutti, l’iscrizione è gratuita e ogni partecipante può concorrere con una o più torte purché diverse tra loro. Il primo classificato vincerà un buono di partecipazione per due persone ad una delle nostre lezioni di cucina.

Decine e decine di torte di mele verranno assaggiate e valutate dai nostri Chef Sergio Maria Teutonico e Daniela Goffredo, titolari e docenti della scuola di cucina La Palestra del Cibo e da una  giuria “popolare”.

…e anche da tutti voi concorrenti e spettatori!

Per informazioni o iscrizioni scrivete una e-mail a info@lapalestradelcibo.com o chiamate lo 011 02 66 397

Qui l’evento su Facebook

Qui troverete il regolamento della gara:

Regolamento per la gara di torte di mele

  • Possono partecipare a questa competizione gioiosa tutti.
  • l’iscrizione alla competizione è gratuita, l’iscrizione può avvenire a mezzo email: info@lapalestradelcibo.com, a mezzo telefono contattando la segreteria della nostra Scuola di cucina allo 0110266397 dal martedì al sabato tra le 10,30 e le 19,30 o direttamente presso la sede de La Palestra del Cibo in Corso Regina Margherita 151 Torino.
  • Ogni partecipante può concorrere con una o più torte purché diverse tra loro.
  • Sono ammesse alla gara solo torte artigianali non di pasticceria o industriali.
  • Le torte devono essere presentate il giorno 23/09/2018 dalle 11 alle 14,30 Presso La Palestra del Cibo – scuola di cucina Corso Regina Margherita 151 10121 TORINO.
  • Le torte dovranno avere un nome anche di fantasia e dovranno avere a corredo una scheda con tutti gli ingredienti e il procedimento per realizzarla.
  • Alle 15 inizierà l’assaggio delle torte da parte della giuria tecnica presieduta dallo chef Sergio Maria Teutonico.
  • Le torte sono valutate secondo i seguenti parametri: aspetto, tecnica di esecuzione, gusto e aroma.
  • Al primo classificato sarà assegnato come premio un buono regalo per una lezione presso la scuola di cucina La Palestra del Cibo (Buono valido per due persone).
  • Il giudizio della giuria è insindacabile e iscrivendosi a questa gara si accetta questo regolamento.

Ci sono 2 commenti

Commenta

C'è 1 commento