Melanzane in carrozza


Melanzane in carrozza

Melanzane in carrozza
di Sergio Maria Teutonico

Almeno nel weekend ce lo vogliamo concedere un peccato di gola? E se c’è una cosa più buona della mozzarella in carrozza, sono le melanzane in carrozza! Croccanti melanzane fritte ripiene di mozzarella da mangiare insieme a un’insalata di valeriana e ravanelli, il sabato o il venerdì sera, davanti alla tv e al nostro film preferito (dopo potete anche uscire!!!). Se avete dei figli che escono di fretta e vogliono mangiare una cosa “al volo” le melanzane in carrozza sono l’ideale! Buone anche tiepide o fredde possono essere messe in un panino e mangiate da qualunque figlio adolescente vada di fretta! Certo è che le melanzane in carrozza sono perfette servite calde, quando lo scrigno di mozzarella è ancora caldo e filante.
La ricetta è molto semplice, è più una questione di assemblaggio che altro!

corsi di cucina

Ingredienti:

8 Fette di melanzana
2 Mozzarelle
Pane grattugiato
olio di oliva
2 Uova
Sale
Pepe

Tagliare le melanzane e la mozzarella a fette. Adagiare qualche fetta di mozzarella fra due fette di melanzane e chiudere come se fosse un panino, comprimendo fermamente.
In una terrina sbattete per bene le uova con l’aiuto di una forchetta, aggiungendo a piacere e se volete anche un po’ di latte, prezzemolo o spezie. Immergere questo piccolo tramezzino nell’uovo da ambo i lati e poi nel pane grattugiato. Premere il tutto per bene per creare compattezza.
In una padella piana scaldare l’ olio e quando sarà ben caldo cominciate a friggere le vostre melanzane in carrozza. Cuocere da ambo i lati fino a doratura. Adagiare su un piatto con carta assorbente. Salate e pepate.

ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI DI CUCINA

Nessun Commento

Commenta