Pomodorini ripieni di mousse alle patate


Pomodorini ripieni di mousse alle patate

Pomodorini ripieni di mousse alle patate
di Sergio Maria Teutonico

Oddio! Squilla improvvisamente il telefono, una voce ci avverte che stanno per arrivare… È sabato sera e gli amici si sono aoutoinvitati a guardare un film e non abbiamo nulla in frigo!
Niente panico, ci sono i pomodorini ripieni di mousse alle patate che salverebbo qualsiasi emergenza ospiti. È praticamente impossibile non avere in casa i pomodorini e le patate quindi basterà bollire le patate e schiacciarle condendole con gli altri ingredienti. Potete usare una sac a poche per dare alla mousse una forma più delicata ed elegante. Mi è capitato di farli in diversi modi, preparando un ripieno di patate semplice, un altro con patate e tonno, un altro con robiola ed erbette, un altro con patate, curcuma e tabasco, un altro con zucca cotta al forno e schiacciata e condita con rosmarino fresco tritato e sale nero… servendoli poi tutti insieme si ha la possibilità di assaggiarne più tipi! I pomodorini ripieni sono perfetti da servire in gran quantità mentre si guarda un film sul divano con gli amici o mentre si aspetta la pizza ordinata per cena… cosa non faremmo per coccolare i nostri ospiti!

Pomodorini ripieni di mousse alle patate
Ingredienti:
pomodorini maturi non troppo grandi
patate lesse
formaggio di tipo grana grattugiato
burro
prezzemolo
sale
pepe

Dividere i pomodorini in due parti. Una delle due parti dovrà essere più piccola dell’altra così da fungere da “cappello”.
Privarli dei semi e asciugarli con carta da cucina. Siate delicati in questo passaggio o rischiate di rimpere il pomodorino
Nel frattempo lavorare a purea le patate condendole con il burro fuso, il formaggio grana, sale e pepe.
Farcire i pomodorini con la purea quindi aggiungere una fogliolina di prezzemolo per decorare. Servire.

ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI DI CUCINA

Nessun Commento

Commenta